L'Espresso napoletano

“l’ESPRESSO napoletano

VENERDÌ 19 APRILE 2013
ORE 18.00
VICO LUNGO PONTECORVO 29 D

IL MUSEO HERMANN NITSCH OSPITA LA PRESENTAZIONE
DELLA RIVISTA MENSILE DI ARTE E CULTURA EDITA DA ROGIOSI

INTERVENGONO
ROSARIO BIANCO, DIRETTORE EDITORIALE
GIUSEPPE MORRA, DIRETTORE DEL MUSEO NITSCH
VINCENZO GALGANO, PROCURATORE GENERALE EMERITO
MARIO PERSICO, ARTISTA
VITTORIO PALIOTTI, GIORNALISTA E SCRITTORE
DORA CELESTE AMATO, GIORNALISTA E CONSULENTE EDITORIALE DE “L’ESPRESSO NAPOLETANO”

Il Museo Archivio Laboratorio per le Arti Contemporanee Hermann Nitsch ospiterà la presentazione della rivista mensile di arte e cultura “l’Espresso napoletano”, edita da Rogiosi. Insieme al direttore editoriale Rosario Bianco, interverranno Giuseppe Morra, Vincenzo Galgano, Mario Persico, Vittorio Paliotti, Dora Celeste Amato.

L’Espresso napoletano è una rivista che tende a valorizzare ed esaltare la cultura napoletana, proponendo una lettura in chiave storica e contemporanea dell’arte, della tradizione, dei personaggi e dei valori che fino ad oggi l’hanno rappresentata e che sempre la rappresenteranno. A partire dal 2004, la rivista ha visto nel corso degli anni una crescente affermazione di pubblico, passando dalle iniziali 5.000 copie di tiratura alle attuali 20.000 copie. La rivista piace, diviene argomento di discussione e viene riletta per poter apprezzare sempre di più quella parte di Napoli unica al mondo.

La promozione e l’organizzazione della ricerca, la realizzazione e la divulgazione della cultura delle comunicazioni visive e la coesistenza di molteplici attività artistiche sono obiettivi condivisi da “l’Espresso napoletano” e dal Museo Nitsch, l’intento è rendere il fruitore protagonista e parte attiva del processo creativo, preservando la memoria storica, progettando possibilità di ricerca sui fenomeni artistici e culturali.

Ufficio Stampa
Francesca Scognamiglio 349-3553036

Rogiosi editore s.r.l.
Via Tino da Camaino,13 - 80128 Napoli
Tel/Fax 081 5564086
www.rogiosi.it | mail: info@rogiosi.it

Venerdì, 19 Aprile, 2013 - 18:00