Arti Visive

a cura di Raffaella Morra e Loredana Troise

Biblioteca Museo Nitsch - dal 10 dicembre 2015 al 22 gennaio 2016

in collaborazione con Fondazione Morra, E-M Arts, APOREMA, Ass. Cult. lunGrabbe
con il patrocinio di Museo MADRE, Accademia di Belle Arti, Associazione Amici Biblioteca dei Girolamini, Goethe Institut, Centro Studi Postcoloniali e di Genere - Università L’Orientale

Gioiri una festa per Joyicity e Rimi

GIOIRI
una festa per Joyicity e Rimi

sabato 4 maggio 2013 ore 19.00
Museo Hermann Nitsch

In occasione dell’uscita degli ultimi due libri di Gabriele Frasca, il saggio Joyicity. Joyce con McLuhan e Lacan (Edizioni d’if) e la raccolta di versi Rimi (Einaudi), viene allestito al Museo Nitsch un evento-spettacolo con Gabriele Frasca, Giovanna Giuliani, Canio Loguercio, Enzo Moscato, che eseguono performance da Rimi, mentre Cyop&Kaf inseguono testi e interpretazioni con disegni di luce.

Festa dei “miosotìs” 2012

Premiazione dei vincitori della VI Edizione del Premio di Letteratura «i miosotìs» intitolato a Giancarlo Mazzacurati e a Vittorio Russo con il Premio Speciale Giuliano Mesa Edizione 2011 /2012
Proclamazione dei vincitori e selezionati 2012/2013
sabato 15 dicembre 2012 dalle ore 17:30
Museo Nitsch (vico Lungo Pontecorvo 29/d - Napoli)

Zero Guide 2010

Quattro volumi annuali, tascabili e gratuiti, interpretati da noti illustratori e fumettisti italiani, raccontano le
città attraverso i luoghi più significativi e non convenzionali presenti sul territorio.
Le ZeroGuide rappresentano uno strumento utile per vivere la città, una guida semplice e veloce da consultare
dove ciascuna voce è corredata da puntuali recensioni e informazioni quali orari, indirizzi e recapiti telefonici.
Una risorsa da tenere sempre con sé, ma anche un oggetto da collezione, confezionato un cofanetto.

Notte dei ricercatori 2009

Notte Europea dei Ricercatori 2009

Il 25 settembre 2009 la Commissione Europea ripropone l’evento Notte dei Ricercatori, promosso contemporaneamente in tutta Europa per avvicinare il grande pubblico al mondo della ricerca, in un contesto informale e all’insegna del divertimento. I ricercatori sono persone normali che fanno cose eccezionali… Partecipa anche tu alla loro festa!